Luigi e Michele Cappiello

Pasticceri dal 1980

La Storia

Pasticceria Cappiello nasce da una grande unione tra due fratelli Luigi e Michele.

Nel 1980 decidono di muovere i primi passi iniziando un praticantato nei migliori laboratori di pasticceria della Provincia di Caserta.

Dopo quasi quindici anni di apprendistato per la pasticceria, nasce l’idea di mettersi in proprio e di dedicarsi a questa arte in piena libertà, con spirito imprenditoriale e con la voglia di perfezionare il connubio tra gusto e tecnica.

La Pasticceria dei fratelli Cappiello

Nasce così nel 1994 la pasticceria dei fratelli Luigi e Michele Cappiello, basata principalmente, sulla tradizione napoletana della pasticceria ma con un occhio all’innovazione dell’arte dolciaria moderna, avendo come primo obiettivo l’attenzione nella scelta della materia prima.

Prodotti nobili e di primissima qualità sono il credo. Tra essi, il lievito madre, indispensabile per la produzione di piccoli, medi e grandi “lievitati”, come il Panettone, fiore all’occhiello della nostra produzione, apprezzato in tutta la Provincia casertana e in continua crescita.

Gran Caffè Cappiello

Con tenacia, passione e dedizione, la struttura cresce trasformandosi in quello che oggi è il “Gran Caffè Cappiello”, luogo di incontro grazie all’accogliente sala da thè.

L’azienda al momento conta dell’aiuto di 10 collaboratori addetti al banco vendite, di un ampio laboratorio dotato di attrezzature di alta tecnologia con attenzione particolare alla salute dei lavoratori e alle norme igienico-sanitarie e 8 pasticcieri professionisti che lavorano gomito a gomito con i titolari.

La formazione

I fratelli Cappiello come esempio di umiltà e perseveranza, continuano a partecipare ai vari corsi di aggiornamento con grandi Maestri sia italiani che francesi, consapevoli che la loro formazione non è ancora terminata.

Da sempre i fratelli sono specializzati nelle più diffuse tecniche decorative per la realizzazione di cake design, cioccolateria e bakery con prodotti di altissima qualità.
Gran Caffè Cappiello Viale del Consiglio D'Europa, 32
81055 - Santa Maria Capua Vetere (Caserta)
per info: +39 0823 811 93 1